Seguici su

Politica

Vercelli, ecco i candidati per il Comune

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

vercelli_comuneA Vercelli basta indugi, svelati i nomi dei tre candidati principali: saranno Enrico De Maria per il centrodestra, Remo Bassini per Sel e Voce Libera e Maura Forte per il Pd.
Nelle ultime ore l’ex giornalista de La Stampa De Maria ha ricevuto l’appoggio del presidente della Provincia Luca Pedrale e, anche se formalmente la nomina verrà ufficializzata solo nella giornata di oggi dal Comitato di Forza Italia, i giochi sono fatti.

Abbiamo ritenuto che fosse la persona più adatta: è un uomo intelligente, che ha frequentato la politica e l’amministrazione comunale per motivi di lavoro. Imparerà molto in fretta e bene. Ed è una persona trasversale, apprezzata anche dalla sinistra. C’è l’accordo con Lega e Nuovo centro destr e anche i Pensionati sono disponibili ad apparentarsi. Dobbiamo sentire ancora Avanguardia vercellese.

Riserve sciolte anche per Remo Bassini, già direttore de La Sesia:

Sono e resto un giornalista e uno scrittore. Chi mi conosce sa che non mi interessano le poltrone, e se ho preso questa decisione è per dire qualcosa di molto lontano da questi meccanismi. In questi giorni molti hanno dato la propria disponibilità ad appoggiarmi: si tratta di persone che hanno in comune l’antiberlusconismo e l’essere anti casta e anti inciuci, in modo del tutto trasversale.

Tempo di decisioni anche per il Pd che ha accolto ben volentieri la disponibilità di Maura Forte, segretario provinciale e professoressa al liceo scientifico, in predicato di un posto in Regione:

Sarebbe stato più facile, ma preferisco continuare a lavorare per la città. Ho il sostegno di una squadra formata da persone fresche e ricche di entusiasmo, e come ero favorevole alle primarie di coalizione resto aperta alla possibilità di primarie interne al partito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese