Lavoro
Accordo Lavazza-Green Mountain, il caffè torinese nelle case di 20 milioni di americani
La Lavazza ha stretto un accordo commerciale con Green Mountain Coffee Roasters per la distribuzione delle cialde italiane per la K-Cup. Il sistema di Green Mountain, che permette anche l’utilizzo del caffè a filtro, è quello con la maggior diffusione sul territorio americano. Si calcola che sia presente nelle case di 20 milioni di famiglie negli Stati Uniti. Lavazza investirà nell’operazione 105 milioni di dollari e acquisterà un milione e 400 mila azioni Green Mountain. Antonio Baravalle, amministratore delegato di Lavazza: “In un momento di crisi in cui poche aziende investono noi abbiamo deciso di farlo con l’obiettivo di rafforzare la nostra presenza in Usa.Il mercato americano del caffè vale cinque volte quello italiano e cresce del 3-4 per cento ogni anno. Per noi si tratta del mercato più importante in cui investire e sul quale intendiamo incrementare la nostra dimensione nei prossimi anni”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese