Seguici su

Cronaca

Tasso alcolemico 5 volte sopra la norma, agricoltore finisce fuori strada ad Alba

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Guidava la sua auto con un tasso di alcolemia del 2,30per cento, quasi cinque volte oltre il limite di legge. Per questa ragione è finito fuori strada con la sua auto.  E’ successo la notte scorsa, ad Alba. Protagonista è un agricoltore del luogo che, ubriaco, non è riuscito a controllare il mezzo ed è finito fuori strada.

All’uomo, che è stato denunciato, è stataritirata la patente; per lui  è scattato anche il sequestro del veicolo.

E’ stato un week-end di controlli da parte dei carabinieri di Cuneo per prevenire e contrastare l’abuso di alcool e l’uso di droga alla guida e per garantire maggiore sicurezza sulle strade cuneesi.

In tutto, durante l’operazione, i carabinieri hanno denunciato 12 automobilisti, 10 per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica e 2 per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, inoltre 4 auto sono state sequestrate perché circolavano senza la copertura assicurativa obbligatoria.

Nel dettaglio a Bossolasco i carabinieri hanno denunciato un coltivatore 60enne, originario della provincia di Asti, che viaggiava a bordo del suo scooter senza patente (perché gli era stata revocata alcuni anni prima), con la targa falsificata e senza la copertura assicurativa obbligatoria.

L’uomo è stato denunciato per guida senza patente, falsità materiale ed uso di atto falso, inoltre multa e sequestro dello scooter perché privo di assicurazione.

A MOndovì i carabinieri hanno denunciato un operaio 30enne fossanese che guidava la sua auto con un tasso di alcolemia pari all’1,65 per cento, oltre tre volte superiore al consentito.

A suo carico, denuncia, ritiro patente e sequestro del mezzo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese