Seguici su

Biella

Biella, un euro da ogni abitante per tenere aperti due tunnel

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L293487_Corso Mortaraasciati soli da Provincia (in attesa della procedura di liquidazione), Regione (Giunta e Consiglio decaduti) e Stato (si attende il nuovo Ministro dei Trasporti), i sindaci di Biella e dintorni sono gli unici a cercare di gestire le richieste sempre più pressanti dei cittadini. Anche in tema di viabilitià, per cui l’argomento più scottante è l’abbandono quasi un anno fa da parte della Provincia del tunnel di corso San Maurizio e di quello della Volpe. Pochi i soldi per mantenere aperti due gallerie cruciali per la viabilità biellese, i 240 mila euro all’anno necessari non ci sono o, viste la situazione politica, non si sa a chi chiederli.
Così i sindaci del Consorzio dei Comuni, precisamente quelli di Biella e Cossato, hanno proposto di autotassarsi per provare a racimolare i 120 mila euro utili a tenere aperte le due gallerie almeno fino a giugno: 1 euro ad abitante, per raggiungere quantomeno 60 mila euro, con l’altra metà della cifra da ripartire tra le altre amministrazioni coinvolte.Un tunnel, davvero, senza fondo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese