Seguici su

Cultura

Lo stand del Vaticano al Salone del Libro sarà un Cupolone di libri alto 8 metri

Gabriele Farina

Pubblicato

il

stand-vaticano-salone-libroLo stand del Vaticano al Salone del Libro 2014 sarà un Cupolone fatto di libri alto 8 metri. Il rendering del progetto dello stand della Città del vaticano, paese ospite al prossimo Salone, è stato presentato insieme ad alcuni degli eventi che si svolgeranno in città ed al Lingotto in quei giorni. Lo stand sarà un cupolone supertecnologico con bacheche climatizzate e protette alle sue estremità, e postazioni per le casse, le informazioni e gli annulli filatelici tutto intorno. Nella stessa occasione è stato presentato anche il francobollo da 70 centesimi che la Città del Vaticano realizzerà per celebrare l’evento. francobollo-vaticano-salone-libroTra gli appuntamenti è confermata la presenza al Salone del nuovo segretario di stato vaticano, monsignor Pietro Parolin, mentre il cardinale Gianfranco Ravasi terrà una lectio magistralis alla serata introduttiva del Salone che avrà luogo mercoledì 7 maggio all’Auditorium del Lingotto. La serata potrebbe essere trasmessa in diretta su rai 5 e sarebbe la prima volta per un evento del Salone in prima serata in tv.

All’incontro erano presenti Mario Turetta per il Mibact-Polo Reale, Rolando Picchioni per il Salone, gli assessori Maurizio Braccialarghe del Comune e Marco D’Acri della Provincia di Torino, il capo di gabinetto della Presidenza della giunta regionale Luciano Conterno.
Il programma completo degli eventi si conoscerà però solo il 18 marzo, alle 11.00, nella Sala stampa vaticana, durante la conferenza stampa ufficiale di presentazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese