Seguici su

Alessandria

I risultati del basket piemontese: Pms, Angelico e Novipiù a gonfie vele, vincono anche le ragazze di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

manitalÈ sempre prima la Pms Manital di Torino, anche se in coabitazione con Trento. Vittoria quasi scontata contro il fanalino di coda Imola per i gialloblu che surclassano gli avversari di qausi venti punti, con un perentorio 91-73 e migliorano il proprio score di 15 vittorie e 6 sconfitte.
Biella dista solo sei punti dalla vetta, ma ha dovuto faticare ben di più dei torinesi per avere ragione di un ostica Ferentino. Partita in bilico fino agli ultimi istanti, conclusasi a favore degli ospiti piemontesi per 72-73, risultato che permette all’Angelico di rimanere nel gruppone a centro classifica composto da Veroli, Verona, Barcellona e Trapani.
Vittoria importante anche per la Novipiù Casale che sconfigge 79-58 la Expert Napoli e la raggiunge a quota 20 punti. Prossimi turni di domenica 16 febbraio: Angelico Biella-Centrale Latte Bs, Upea Capo D’Orlando-Manital Torino, Fileni BPA Jesi-Novipiù Casale M.to.

Domenica fortunata anche per la Pallacanestro femminile Torino. Coach Petrachi può esultare al termine di una gara molto tesa contro le tenaci friulane della Delser Udine, padroni di casa e decise a non mollare neanche un rimbalzo. Finisce 49-52 per le sabaude, prossimo turno sempre in trasferta, questa volta a Vicenza sabato 15/2.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese