Seguici su

Economia

A marzo ripartiranno i lavori per la realizzazione della tratta Lingotto – Bengasi della Metro di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

metro torinoSi sono conclusi in maniera positiva gli incontri tecnici-giuridici tra Infra.To, la società della Città di Torino incaricata di realizzare la Metropolitana, e la terza ditta classificata alla gara per l’assegnazione dei lavori della tratta Lingotto-Bengasi, l’azienda temporanea d’imprese Edilmaco-C.C.C, costituita dalle ditte piemontesi Co.ge.fa. e Mattioda, e Consorzio Cooperative Costruzioni, che subentra al contratto precedentemente stipulato con Seli/Coopsette fallita durante l’inizio dei lavori.  I lavori per la realizzazione della tratta Lingotto-Bengasi, consistono nella costruzione di due stazioni Italia’61-Regione Piemonte e “Bengasi), tre pozzi di ventilazione e una galleria lunga 1,9 km.

I lavori cominceranno a riprendere nel mese di Marzo, dopo le necessarie tempistiche per l’espletamento delle pratiche notarili e amministrative. Successivamente l’impresa provvederà all’allestimento del cantiere per iniziare a pieno ritmo nel mese di Maggio. I lavori, come previsto nel contratto, dureranno circa 3 anni, con la messa in esercizio della metropolitana nel 2017. Sarà però possibile riaprire via Nizza al traffico già al termine della realizzazione del tunnel nel corso del 2016.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese