Cronaca
Inseguimento e sparatoria nel centro a Torino: ucciso un ladro vicino alla Gran Madre – video
Un malvivente di 45 anni Giuseppe Virdò è stato ucciso durante una sparatoria con la Polizia avvenuto vicino alla chiesa della Gran Madre in corso Moncalieri a Torino. L’uomo è rimasto ucciso in uno scontro a fuoco con la Polizia mentre stava scappando dopo una tentata rapina in un negozio di via Garibaldi. L’uomo dopo la mancata rapina è fuggito su un’automobile con un vigilante perchè lo portasse verso Piazza Castello e poi verso la Gran Madre dove doveva incontrare due amici a cui aveva telefonato. La Polizia è riuscita a intercettare l’auto su cui viaggiava ed a stopparla in corso Moncalieri. Sono stati bloccati i ponti sul Po. Dopo che la pattuglia ha intercettato l’uomo è nato un primo scontro con una parapiglia in cui ha tentato di fuggire a bordo di una volante, ma è nato un conflitto a fuoco in cui Giuseppe Virdò è stato colpito a morte.
I due amici coinvolti da Giuseppe Virdò sono Roberto L., 34 anni, e Katia C, 31 anni di Moncalieri. I due hanno raccontato alla Polizia i motivi del loro coinvolgimento e sono stati rilasciati. Durante il sequestro della guardia giurata, Virdò li aveva chiamanti al telefono per chiedere loro un passaggio in auto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese