Alessandria
Assalto alla banca Carige di Alessandria, il rapinatore solitario in fuga
Chi fa da sé, fa per tre deve aver pensato il rapinatore che ieri, poco dopo le 13, è entrato, solo e come un qualsiasi cliente nella filiale di banca Carige di corso Borsalino, ad Alessandria. L’uomo, giubbotto e pantaloni grigi, dopo aver superato i varchi si è coperto il volto e, pistola in pugno, ha intimato ad una impiegata di mettere l’incasso in una borsa che portava a tracolla. Tenendo sotto scacco il direttore, un’altra impiegata e l’unico cliente al momento presente, il rapinatore fai-da-te ha afferrato la cassiera e l’ha costretta ad uscire con lui, perché a nessuno venisse in mente di imprigionarlo nella porta girevole.
Il bottino stimato si aggira sui 10-15 mila euro e ora la polizia sta effettuando i rilievi e gli accertamenti del caso per individuare l’uomo. Pochi i segni particolari riferiti dalle vittime: si pensa ad un italiano, ma non un locale, dato che non sono state notate inflessioni o parlate dialettali.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese