Seguici su

Economia

Luca Remmert, zio di Carla Bruni e legato alla famiglia Agnelli, sarà il nuovo presidente della Compagnia di San Paolo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

luca-remmert-sergio-297123È diventato presidente ieri e già si sono aperti numerosi retroscena sulla sua elezione. Elezione mai in dubbio quella di Luca Remmert alla massima carica della Compagnia di San Paolo dato che lui, ormai ex vice presidente, secondo lo statuto interno, è salito automaticamente sul gradino più alto della fondazione torinese dopo la ratifica dell’abbandono di Sergio Chiamparino.
Remmert ha già fissato, in accordo con i consiglieri, una riunione per il 10 febbraio in cui si eleggerà il nuovo presidente.
L’imprenditore piemontese patron della tenuta “La Bellotta” è diventato famoso negli ultimi anni da quando, nel 2008, il fratello Maurizio, ora emigrato in Brasile, ha annunciato di essere il padre biologico di Carla Bruni, ex première dame di Francia. La relazione tra lui e la madre Maria Tedeschi avvenne quando lei era già sposata ad Alberto Bruni, ma sia lui che la celebre figlia, seppero la verità solo molto dopo.
Luca Remmert, inoltre, è legato anche alla famiglia Agnelli, dato che la sorella Daniela ha sposato Andrea Nasi, membro di uno dei rami principali della dinastia dell’automobile ed il nipote Alessandro Nasi ha alle spalle un curriculum segnato profondamente dalla stirpe dell’Avvocato. Amministratore della Exor, presidente e ad della New Holland, ma soprattutto socio accomandatario della Giovanni Agnelli&Co. Nonché cugino di John Elkann.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese