Cronaca
Trovate feci in acqua, evacuata piscina a Cuneo
Uno spiacevole episodio si è verificato al Centro Sportivo Roero di Cuneo nella mattina di lunedì 3 febbraio. Alcune delle persone presenti nella piscina hanno notato la presenza di una deiezione fecale nell’acqua ed hanno avvertito immediatamente i responsabili dell’impianto. Per eliminare “l’intruso” e ristabilire la corretta pulizia dell’impianto è stato necessario evacuare la piscina e procedere alle operazioni richieste dalle procedure. Il tutto ha occupato una quarantina di minuti, poi tutto è tornato nella norma. La notizia è stata segnalata da alcuni bagnanti al quotidiano online Targato CN, che ha provveduto a verificare con la direzione dell’impianto ed ha ricevuto questa mail di spiegazioni.
Buongiorno.
Come già provveduto telefonicamente, vorrei rassicurare tutti sul fatto che nulla è capitato di grave, soprattutto da ledere la salute dei presenti in vasca.
Sostanzialmente a seguito di un “problema esterno”, c’è stato un calo del valore di ph (6.5) nella vasca natatoria.
Come la normativa prevede, abbiamo provveduto nell’immediato ad effettuare le azioni correttive per ripristinare i valori.La normativa prevede inoltre che le azioni correttive manuali (non automatiche) si facciano in assenza di bagnanti. Quindi per fare questi interventi è stato necessario far uscire temporaneamente le persone presenti in piscina. Tutto questo è durato 40 minuti circa e le attività hanno ripreso regolarmente alle ore 12. Forse un po’ di disagio ma la correttezza di operare nel rispetto delle regole e della salute dei bagnanti.
La Direzione
Centro Sportivo Roero SRL ssd
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese