Seguici su

Cultura

Al circolo dei Lettori di Torino Get Up: capire per prendere posizione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

circolo-dei-lettoriParte lunedì 3 febbraio la settimana di Piemonte Fabrica , costituita di incontri, mostre e workshop per esplorare la creatività come motore di cambiamento che continuerà fino al 9 febbraio con il filo conduttore: “Get Up”: l’invito simbolico a prendere posizione. In programma al Circolo dei lettori di Torino inconrti con ospiti internazionali, tra questi: il ballerino, coreografo e attore turco Erdem Gündüz, il fotografo e documentarista inglese Giles Duley, da anni impegnato in progetti umanitari e nel ritrarre storie di marginalità in tutto il mondo, l’attivista Srdja Popovi? leader del movimento di protesta non-violento Otpor! che rovesciò il governo di Milosevic in Serbia nel 2002, con il giornalista e scrittore Luca Rastello, esperto di conflitti della ex Yugoslavia, Rania Abillama Karam esperta di design libanese, il writer e calligrafo Luca Barcellona, il rapper e performer Matteo Alp King, la storica e giornalista Paola Caridi esperta di Medio Oriente, l’antropologo Alberto Salza, il giornalista Pietro Veronese che ha dedicato la gran parte della sua vita professionale all’Africa a sud del Sahara, la giornalista, critica e art director Cristina Morozzi, il designer anticonformista Martí Guixé. In contemporanea si svolgeranno i workshop condotti dai professionisti Fabrica per studenti e professionisti sulla fotografia, il design, il giornalismo, l’uso del corpo.

La settimana è promossa da Regione Piemonte – Assessorato alla Cultura, il Circolo dei lettori, in collaborazione con Fabrica, centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese