Economia
Venerdì 14 febbraio l’assemblea dei dei lavoratori delle imprese metalmeccaniche in crisi della Valle di Susa
Venerdì 14 febbraio si terrà un’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori delle imprese metalmeccaniche in crisi della Valle di Susa per fare il punto della situazione e per mettere al centro dell’attenzione la profonda crisi industriale che ormai da cinque anni sta interessando la valle. La situazione è grave a partire dalla crisi delle aziende siderurgiche Beltrame e Lucchini che occupano 450 dipendenti a rischio licenziamento, per arrivare ad altre realtà che stanno attraversando forti difficoltà come la Flenco, l’Alcar, Tekfor, Metaltemple, Bertone Stile, Bertone R&D.
Il Sindacato ha deciso deciso di mettere insieme queste realtà con l’intento di rendere visibile la deindustrializzazione della valle da un lato, e dall’altro aprire una discussione per affrontare e trovare soluzioni condivise. L’assemblea è aperta ai sindaci della Valle, ai parlamentari eletti nella provincia di Torino, alle forze politiche, alle istituzioni e ai cittadini. In occasione di questa iniziativa verranno anche presentati i dati delle aziende metalmeccaniche che in questi anni hanno chiuso in Val di Susa e la conseguente perdita occupazionale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese