Seguici su

Ambiente

Ancora forti odori nauseanti nella zona dell’inceneritore del Gerbido: il 29 gennaio nuovo Comitato Locale di Controllo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

gerbido-inceneritoreNuovi problemi nella zona dell’inceneritore del Gerbido di Torino. I cittadini hanno nuovamente percepito odori acri e nauseanti durante giorno e notte. Qualcosa si muove nella politica. Lunedì 27 gennaio  alle 18,45 si svolgerà un Consiglio Comunale a Beinasco aperto alla cittadinanza in cui ci sarà molto spazio per la situazione ambientale della zona.  Mercoledì 29 gennaio ci sarà una nuova riunione del Comitato Locale di Controllo alle ore 17.00, presso la Sala Consigliare del Comune di Grugliasco per la presentazione dei primi risultati sullo stato di salute e sui livelli di accumulo di metalli prima dell’avvio dell’impianto di termovalorizzazione del Gerbido.

Scrive Daniela Alotta, storica attivista ambientale, che vive di fronte all’inceneritore:

domenica 26 gennaio ore 1,30 ho avvertito un forte odore di plastica misto immondizia sul balcone di casa mia al quarto piano. Nonostante la presenza del vento l’odore è intenso e fastidioso, provoca senso di nausea e vomito.Sono uscita per ritirare la roba che avevo lavato e, portandola in casa, ho avvertito forte l’odore disgustoso. In particolare si sente nelle sciarpe di lana, che forse trattengono maggiormente gli odori. La persistenza dell’odore nella roba lavata è tale da costringermi a rimetterla sul balcone.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv