Ambiente
Fassino propone Torino per l’assemblea mondiale delle città del Bio nel 2015

L’assemblea mondiale delle città del Bio si faccia a Torino nel 2015. E’ stata questa la proposta avanzata dal sindaco Fassino a Berlino al Forum di amministratori locali organizzato nell’ambito della più grande fiera internazionale del settore agricolo e agroalimentare, che si svolge ogni anno nella capitale tedesca. La proposta di tenere a Torino l’assemblea mondiale delle città del Bio, affiancandoci così al Forum Mondiale dell’Economia Sostenibile programmato per giugno 2015, ha incontrato il consenso dei partecipanti al forum e sarà portata all’esame del board delle Città del Bio nell’aprile prossimo.
“L’expo universale del 2015 dedicata al cibo e all’alimentazione – ha detto Fassino – è una straordinaria occasione per promuovere e sostenere la cultura biologica e la produzione ed il consumo di prodotti bio. Riunire le tante città che stanno investendo sul bio potrà dare un grande impulso all’adozione e diffusione di programmi di alimentazione biologica sana, a tutto vantaggio della qualità della vita urbana e dei cittadini”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
