Seguici su

Ambiente

Rifiuti: a Grugliasco buoni sconto per chi consegna gli imballaggi a “Garby”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

IMG_0004Approda a Grugliasco il progetto Garby, nato per promuovere il riciclo in città incentivando i cittadini virtuosi che otterranno buoni sconto per la loro spesa quanto l’apporto dei rifiuti raccolti. Secondo i promotori del progetto “questi sistemi riducono fino all’80% il volume degli imballaggi e semplificano i passaggi della filiera dei rifiuti: dopo averli raccolti, verranno trasportati direttamente alle aziende di trasformazione by-passando l’eco-centro e la messa in riserva, al fine di diminuire il livello di CO2 nell’atmosfera”. La nuova isola ecologica Garby sarà inaugurata mercoledì 22 gennaio, alle 9, in via Fratel Prospero 4, presso il Supermercato Delizie di Mare.

Il funzionamento di un eco-compattatore Garby è molto semplice: all’inserimento dei materiali da riciclare (bottiglie e flaconi in plastica e lattine in alluminio) lo stesso rilascerà uno scontrino, o meglio un eco-bonus abbinato alle seguenti promozioni: il supermercato Delizie di Mare, offre 3 centesimi per ogni pezzo conferito nel macchinario fino al raggiungimento di un importo non superiore al 10 % della spesa nei reparti surgelati, gastronomia e ortofrutta. Consegnando il talloncino presente alla fine dello scontrino la compagnia teatrale dell’Associazione culturale Bear Entertainment di zona, effettuerà uno sconto sull’acquisto dei biglietti dei suoi spettacoli teatrali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv