Piemonte
La Lega non ci sta: il Consiglio di Stato annullerà la sentenza e Cota governerà fino al 2015
A stretto giro di posta, dopo le dichiarazioni di Mercedes Bresso, anche la Lega Nord interviene al programma Agorà e, per bocca di Nicola Molteni, responsabile giustizia del partito, afferma:
Cota e la giunta regionale hanno tutto il diritto di impugnare la sentenza del Tar: chiederanno la sospensiva e alla luce di quella verranno fatte tutte le necessarie verifiche ulteriori. Credo che in un Paese normale il Consiglio di Stato non potrà che annullare la sentenza e Cota governerà fino al 2015.
Molteni torna anche a commentare le dichiarazioni di qualche giorno fa su un presunto complotto politico ai danni di Cota e ribadisce che:
Il quotidiano La Padania ha gridato al golpe perché sommando la sentenza del Tar, che non è ovviamente definitiva, al fatto che subito dopo sia arrivata dalla Procura di Torino l’archiviazione dell’inchiesta su Chiamparino, ex sindaco di Torino, coinvolto in un procedimento penale per abuso di ufficio, tutto ciò ci ha portato a pensare che qualcosa di strano ci fosse.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese