Seguici su

Cuneo

Volley maschile e femminile – tutti i risultati delle piemontesi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

novara-volleyWeekend da dimenticare per la pallavolo maschile di Cuneo. La Bre Banca Lannutti era di scena in quel di Perugia e al PalaEvangelisti i piemontesi hanno vissuta l’ora e quindici minuti forse più brutta della stagione. Mai in partita, tre set persi su tre e parziali che lasciano poco spazio all’immaginazione: 25-16, 25-20 e 25-17.
Era una sfida sulla carta semplice, invece, quella tra la Igor Gorgonzola Novara e la Banca di Forlì, ultima in classifica. È stata la fiera delle occasioni mancate, con  le novaresi che, dopo aver strappato il primo set per 27-25, hanno vinto anche il secondo per 25-22. La trasferta in terra romagnola pareva già essere archiviata, ma un evidente calo di concentrazione ha spezzato il ritmo delle giocatrici ospiti e ha così permesso alle padrone di casa di pareggiare il conto dei set con parziali anche larghi (25-21 e 25-17). Novara ha ritrovato il giusto ritmo appena in tempo, in quel tie break cominciato male, ma terminato con un combattuto 17-19 a loro favore.
Non così fortunate sono state le ragazze della Openjobmetis, tradite, proprio al quinto set e superate da Urbino. Ornavasso avanti nel primo e nel terzo set, ma il quarto, terminato col punteggio di 25-16 per le giocatrici della Robur Tiboni, rimanda tutti al tie break. Non c’è storia e il 10-15 finale sorride solo alle marchigiane.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese