Asti
Borse lavoro per disoccupati astigiani: solo per 240 residenti nella zona sud ovest della città
Sindaco e assessori astigiani illustrano alla torretta e in corso Alba il progetto borse lavoro e le opere pubbliche previste nella zona sud ovest di Asti. Nei prossimi giorni gli incontri. Lunedì 13 gennaio alle 21 l’appuntamento si terrà nel circolo della torretta in piazza Manina e martedì 14 gennaio, sempre alle 21, alla palestra in corso Alba – piazzale Dalla Chiesa. Importante il progetto di borse lavoro riservate a disoccupati che abitano nella zona. L’iniziativa, finanziata con 1milione, 300mila euro consentirà a 240 persone di essere inserite per sette mesi in una attività lavorativa, retribuita con circa quattrocento euro al mese. I beneficiari della borsa lavoro devono risiedere nella zona sud ovest della città, i datori di lavoro, invece potranno avere sede in tutto il territorio comunale. “Si tratta quindi – dichiarano Fabrizio Brignolo, sindaco e Pier Mario Vercelli, assessore ai Servizi Sociali – di un’opportunità per commercianti e artigiani che potranno beneficiare di forza lavoro gratuita per un periodo sufficiente a sperimentare nuove attività o nuovi settori di intervento”.
Nelle stesse serate saranno illustrati anche i progetti delle opere pubbliche realizzate nei prossimi mesi nella stessa area come la ristrutturazione del sottopasso pedonale che da corso Alba consente l’accesso dal quartiere a piazza Amendola.
“Il restauro di questa struttura era un preciso impegno elettorale assunto con il quartiere”, commentano sindaco e Maria Bagnadentro, assessore ai lavori pubblici. Saranno commentati anche i lavori relativi al parco di lungo Borbore di via Atleti Azzurri, le piste ciclabili e gli altri interventi di riqualificazione della zona della Torretta.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese