Seguici su

Piemonte

Giro d’Italia 2014: Balocco ancora sponsor della Maglia rosa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

giro-italia-2013Per il secondo anno consecutivo Balocco sarà lo sponsor della maglia rosa del Giro d’Italia 2014. L’azienda di Fossano, tra i principali marchi del settore dolciario, sarà infatti nuovamente “main sponsor” della gara ciclistica in programma dal nove maggio al primo giugno, con partenza da Belfast. Due tappe toccheranno il territorio piemontese: la cronometro individuale Barbaresco–Barolo (22 maggio) e la tappa successiva (23 maggio) partirà da Fossano, dove ha sede dal 1927 l’azienda Balocco.

Le maglie ufficiali del Giro 2014 sono state presentate a Firenze nell’ambito di Pitti Immagine Uomo. Le maglie, create dal designer irlandese Fergus Niland, per conto del maglificio Santini che le produce, rappresenteranno il connubio tra il Giro d’Italia e la grande partenza dall’isola irlandese. Oltre ad alcuni tratti grafici tipici irlandesi, quali il famoso tessuto tweed, le maglie avranno sul fianco destro un trifoglio stilizzato simbolo dell’isola.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese