Seguici su

Asti

Rapinato l’ufficio postale di Isola d’Asti. Arrestata la banda di rapinatori

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

rapinaVenerdì 3 gennaio, verso le 13, l’ufficio postale di Isola d’Asti è stato preso di mira da alcuni rapinatori. Si tratta di Andreino Noli di 57 anni, residente ad Asti, Alban Lena, 38enne, anche lui di Asti, Giorgio Vito Gallesio, 54enne di Cairo Montenotte, nel savonese e G.M. 23enne senza fissa dimora. I primi tre pluripregiudicati, l’ultimo incensurato.

La banda di malviventi si è presentata fuori dai locali della Posta e, mentre Andreino ha fatto irruzione all’interno, armato di pistola, minacciando gli impiegati, un altro è rimasto in auto pronto per scappare. Gli altri due, invece erano in attesa di ricevere il bottino, ognuno con il proprio ruolo da svolgere per coprire i complici. Nel frattempo, però una pattuglia dei carabinieri in borghese è passata proprio davanti agli uffici notando che stava accadendo qualcosa dentro. Avvisata la centrale per chiedere rinforzi, i militari sono intervenuti per evitare che i ladri prendessero il largo. In quel momento, infatti il rapinatore armato è uscito dall’ufficio postale, pistola in pugno, per entrare in auto dal complice, ma è stato bloccato. L’altro ha tentato la fuga senza riuscirvi, visto che una pattuglia dei carabinieri di Canelli è sopraggiunta in quegli istanti, lo ha inseguito fino a Costigliole dove lo ha arrestarlo. Uno alla volta, sono finiti tutti in manette e la refurtiva rubata alle Poste è stata recuperata. Ammonta a poco più di 600 euro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese