Seguici su

Piemonte

Danneggiata una seggiovia a Cesana, c’è la navetta per Sestriere e Sauze d’Oulx

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

cartina-cesana-torinese“Vialattea, sciare senza confini” titola il sito ufficiale di Sestrieres Spa, la società che gestisce uno dei comprensori sciistici più vasti del Paese. Ma delle barriere alla circolazione degli sciatori le hanno create alcuni vandali che, nella notte tra il 2 ed il 3 gennaio, hanno danneggiato seriamente la seggiovia Skilodge-Sellette che collega Sansicario Alto con Setriere e Sauze d’Oulx. Gli ignoti si sono accaniti sui macchinari, sulle schede dei pc e hanno sfondato la cabina di partenza, rendendo inutilizzabile l’intero impianto di risalita. La società è stata costretta a chiudere la seggiovia per riparare il danno dei coomponenti elettronici, che si ipotizza possano essere sostituiti non prima della prossima settimana.
Per evitare il rischio che gli sciatori rimangano appiedati e non possano tornare alle loro stazioni di partenza, è stata predisposta una navetta di emergenza tra la biglietteria di Cesana e la biglietteria Principi di Sestriere, ma il consiglio, almeno per qualche giorno, è uno solo: “restate nei vostri comprensori di appartenenza”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese