Seguici su

Cittadini

Saldi, si inizia sabato 4 gennaio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

saldiBancomat, libretto degli assegni, contanti. Tutto pronto per l’inizio dei saldi in Piemonte: si inizia sabato 4 gennaio e si potrà continuare a comprare a prezzi ridotti fino al 4 marzo.
Due mesi interi alla ricerca dell’occasione migliore per stemperare parzialmente gli effetti della crisi. Il Codacons stima un calo medio del 12,5% negli acquisti, con una spesa media di circa 194 euro a famiglia, mentre la Concommercio, al contrario, prevede che ogni nucleo familiare spenderà mediamente 340 euro (poco meno di 150 euro a persona) e dedicherà la propria attenzione soprattutto al settore dell’abbigliamento. Proprio per sfruttare questa tendenza, il presidente di Federazione Moda Italia, Renato Borghi, sottolinea come i capi di abbigliamento, le calzature e anche gli accessori saranno oggetto di sconti mediamente intorno al 40%.
E, al fine di evitare spiacevoli sorprese o truffe, la Guardia di Finanza ha messo a disposizione dei cittadini una pagina sul sito ufficiale in cui spiega nel dettaglio cosa ci dobbiamo aspettare da queste 8 settimane di saldi. Consigli utili per fare affari veri, non fregature.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese