Ambiente
Salvati a Bra 14 cuccioli venduti abusivamente – fotogallery
A Bra è stata intercettata un’utilitaria all’interno su cui sono stati trovati 14 cuccioli di cani di razza di piccola taglia come maltesi, bassotti, buoledogue francesi, jack russel e coker, ammassati all’interno dell’abitacolo e del baule e trasportati in alcuni trasportini di ridotte dimensioni spesso sporchi di feci e urina senza acqua e cibo. L’intervento, coordinato dai Carabinieri di Bra è partito da una segnalazione dell’EITAL impegnato da tempo al contrasto del fenomeno della vendita abusiva di animali che ha in Italia un giro di affari annuo di oltre 300 milioni di euro e che sopravvive per compiacenze e connivenze.
La coppia lombarda a bordo del veicolo è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione, maltrattamento ed altri reati che sono ora al vaglio della Magistratura, mentre i cani e l’auto utilizzata per il trasporto sono stati sequestrati e i cuccioli affidati ad un centro per le necessarie cure e accertamenti sanitari del caso.
[imagebrowser id=750]
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese