Seguici su

Piemonte

A Pragelato quest’inverno non si scierà

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

sci snowboardScende la neve su mezzo Nord Italia, ma c’è un posto, qui in Piemonte, dove la neve, evidentemente, non interessa così tanto. Parliamo di Pragelato, località montana e soprattutto sciistica della Val Chisone in cui il sindaco Arolfo ha preso una decisione epocale: per tutta la stagione gli impianti resteranno chiusi.
Una scelta quasi obbligata dopo che il bando per l’assegnazione dell’appalto delle strutture sciistiche della zona è andato deserto, un bando colpevolmente ritardatario che chiudeva il 2 dicembre, a pochissime ore dall’inizio teorico della stagione. Il vecchio gestore su cui il sindaco contava si è tirato indietro, deluso per i mancati investimenti di Comune, Regione e Parcolimpico promessi e mai effettuati e ora il danno a livello turistico è incalcolabile.

Chi ha affittato una casa per l’inverno, convinto di venire a Pragelato per sciare dovrà rivedere tutto, per non parlare di hotel e turisti anche dall’estero. A Pragelato, inoltre, Club Med ha appena inaugurato un villaggio con 500 presenze, ma Arolfo promette che

apriremo comunque la sciovia Baby e la seggiovia dei Trampolini (in fase di accordo con Parcolimpico) con tracciati battuti e dedicati ai principianti e per allenamenti di sci club. Faremo un half-pipe per lo snowboard e allestiremo un’area con gonfiabili e giochi con gli sci per i bambini nell’area di atterraggio dei trampolini.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese