Sport
Il Torino calcio a casa UGI: “Bimbi, avremo sempre tempo per voi”
Le emozioni più significative della visita del Torino F.C. a Casa Ugi sono tutte racchiuse nei sorrisi dei bambini. I piccoli malati di tumore che i volontari dell’Ugi ospitano nella struttura di corso Unità d’Italia (22 alloggi per poter accogliere non solo i giovanissimi pazienti, ma anche le loro famiglie) arrivano da tutto il mondo, dal Sudamerica come dall’Africa, italiani e mulatti accomunati solo da un grande male. Questa sera però lo sguardo sognante (il loro e quello delle orgogliosissime mamme) era rivolto solamente ai beniamini del Toro, arrivato al completo per augurare un felice Natale e donare qualche ora di felicità.
Una visita volutamente tenuta sotto traccia per poter essere liberi di concentrarsi sui protagonisti, sui bimbi che ogni giorno lottano per la vita, per non farli sentire soli. Torino e Ugi uniti da quest’obiettivo, giocatori granata entusiasti di prendere in braccio i neonati, di abbracciare le bimbe, di mangiare la torta preparata da una mamma apposta per loro.
E, come ogni Babbo Natale che si rispetti, di portare i regali: palloni, gagliardetti e maglie autografate per grandi e piccini, con una promessa che viene direttamente dal mister Giampiero Ventura:
Per noi essere qui è un motivo di grande orgoglio, vogliamo che voi vinciate la partita più importante, quella della vita. E venite a trovarci agli allenamenti del martedì (sono quelli sempre a porte aperte, ndr), noi vi promettiamo che avremo sempre un po’ di tempo per stare con voi
Entusiasta dell’iniziativa anche Franco Sarchioni, presidente di Casa Ugi a Torino che si auspica che questa collaborazione con la società granata possa durare a lungo:
Il Toro per tradizione e caratteristiche è abituato a mettere in campo grinta e determinazione, per cui spero che oggi riusciate a regalare parte di quella grinta anche a questi bambini.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese