Cittadini
Torino in piazza contro la Mafia e al fianco di Nino Di Matteo – fotogallery
L’appuntamento è per venerdì 20 dicembre alle ore 17.00 davanti alla Prefettura a Torino. Tutti insieme per esprimere la propria solidarietà al pm Nino Di Matteo, minacciato di morte dalla mafia per bocca del boss Totò Riina (dal carcere!) e per gridare un “No” secco a qualunque trattativa tra Stato e Mafia. Contemporaneamente si scenderà in piazza anche a Milano e Cagliari (ma sulla pagina Facebook dell’evento trovate l’aggiornamento delle città coinvolte). Ma soprattutto si scenderà in piazza a Palermo, dove l’appuntamento è in piazza Politeama.
“Noi non solo vogliamo che sia fatta piena luce sullo stragismo mafioso con le sue convergenze d’interesse tra pezzi dello Stato e criminalità organizzata, e ciò in nome della verità storica che dovrebbe essere patrimonio di ogni democrazia matura e degna di tal nome, ma non vogliamo altri accordi scellerati sull’altare dei quali sacrificare vite umane o per concludere qualsiasi tipo di scambio. Chiediamo al Presidente della Repubblica, di cui ancora non abbiamo sentito la voce, al Governo della nazione, al Parlamento, di garantire trasparenza nella lotta alla mafia, lotta che deve essere incessante fino alla completa sconfitta di Cosa Nostra, risultato assolutamente possibile solo che lo si voglia perseguire con determinazione. Chiediamo che lo Stato non dia mai segni di debolezza di fronte alla mafia e che si approntino, senza indugio, tutti i mezzi messi a disposizione dalla tecnologia per tutelare al meglio la vita dei magistrati che indagano sulla trattativa”.
Questa la fotogallery dell’evento #iostocondimatteo tenutosi a Torino
[imagebrowser id=749]
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese