Cronaca
Cuneo: aggredisce i poliziotti minacciandoli con un’arma

“Se vi avvicinate vi ammazzo” e mentre lo diceva brandiva un grosso coltello da cucina. Per queste ragioni Daniel Hasanovic, serbo di 28 anni, pluripregiudicato, è stato arrestato per violenza, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale. Domenica 15 dicembre, i carabinieri hanno ricevuto una chiamata d’emergenza da una donna, esasperata e spaventata dal comportamento aggressivo del convivente che, ubriaco stava spaccando mobili e oggetti vari in casa. Appena intervenuti gli agenti, coordinati da Bruno Mingione, ispettore capo questura di Cuneo, hanno messo in salvo la donna, calmando poi l’uomo. Dopo molti tentativi, si è arreso e tranquillizzato. Quando tutto, però sembrava finito e mentre la donna preparava la valigia per metterlo fuori casa e vivere solo con il figlio minore, Hasanovic ha reagito dando in escandescenza. Ha malmenato i poliziotti, li ha minacciati cercando di ribellarsi alla decisione della compagna, al punto che uno dei militari è rimasto ferito e accompagnato al’ospedale cuneese. L’arrestato, processato per direttissima, ha patteggiato 15 mesi di reclusione da scontare in regime d’obbligo di dimora.
“Denunciare soprusi e maltrattamenti da parte dei propri compagni non è certo facile per le donne – sottolinea Luigi Chilla, dirigente delle volanti – ma solo così possono ritrovare sicurezza e serenità”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
