Cittadini
Dopo le manifestazioni dei forconi frutta e verdura alle stelle: segnalate gli aumenti dei prezzi su twitter e facebook

Le manifestazioni del Movimento dei 9 dicembre meglio conosciuto come dei Forconi sembrano essersi ridotte e sembra ci siano nuovi obiettivi il futuro per le loro azioni. Come previsto da molti il primo effetto del blocco dei trasporti e degli approvvigionamenti è stato che i prezzi all’ingrosso del settore orto frutticolo, alimentare e in generale di molti beni, sono quasi raddoppiati e la corsa agli acquisti natalizi si è di molto rallentata con un’accellerazione invece verso l’ecommerce. I venditori e i grossisti hanno dovuto buttare molta merce, ma si parla anche senza mezze misure di una speculazione in atto e delle colpe dei recenti problemi metereologici dal sud d’Italia. Di certo è che i prezzi sono saliti verticalmente per i consumatori. Vogliamo realizzare con i nostri lettori un osservatorio sui prezzi in Piemonte e a Torino utilizzando sui social network.
Su twitter segnalate gli aumenti di prezzo, il prodotto e il luogo inserendo l’hastag #prezzito e #prezzipiem a seconda se la segnalazione riguarda Torino o il Piemonte.
Per Facebook potete segnalate sulla nostra pagina i prezzi aumentati descrivendo prodotto e luogo dove è venduto.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
