Fotogallery
Tale of Tales, l’app che crea fiabe per bimbi nasce a Torino
E’ nata una app tutta pensata per i bambini e naturalmente non poteva che nascere sulla Nave di Clo. Si chiama Tale of Tales ed è un generatore di fiabe per bambini dai 3 ai 5 anni, in italiano e inglese, disponibile per iPhone e iPad (ma presto anche per Android). La firma, sia della app che dei disegni, è di Silvia Carbotti, torinese fondatrice de La Nave di Clo e già responsabile creativo di Jekolab, azienda specializzata nella realizzazione di applicazioni rivolte all’infanzia. Attraverso una pulsantiera colorata la storia prende forma: scegliendo tra cinque pallini disposti in ogni scena, i bambini potranno costruire le storie in modo casuale, mescolando le diverse sequenze di volta in volta. Scene da leggere, ascoltare e giocare in cui interagire con tanti personaggi: fatine, nanetti, lupi cattivi, mostri, orchi, pirati e principesse. E accanto ai personaggi inventati da Silvia Carbotti e al loro riconoscibilissimo tratto, troveranno spazio anche cappuccetto rosso, i tre porcellini, Raperonzolo e tanti altri protagonisti delle fiabe classiche.
Tales of Tales inoltre sarà disponibile gratuitamente per tutto il periodo natalizio (poi ci vorranno 0,89 euro).
Questa la versione per iPad.
Questa la versione per iPhone.
E questo è invece il trailer di presentazione dell’app, che vi darà un’ottima idea del mondo in cui i vostri bimbi stanno per immergersi.
Qui di seguito una serie di immagini tratte dall’app.
[imagebrowser id=737]
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese