Cittadini
Pesci d’aprile in Piemonte: Il Movimento 5 stelle sostiene Chiamparino in Regione
Non potevano mancare i pesci d’aprile neanche nella politica piemontese. La pagina Facebook del Movimento 5 Stelle Piemonte ha postato un annuncio inatteso: Per aiutare Chiamparino e dare stabilità alla Regione Piemonte i consiglieri del M5S hanno deciso all’unanimità di confluire nel gruppo dei Democratici e Progressisti. Ovviamente era uno scherzo da primo aprile.
L’annuncio del M5S
Dobbiamo dare un annuncio difficile. Chiamparino ci ha chiamato chiedendo un aiuto per chiudere la legislatura, visto che ormai è certo che la lista del PD di Torino cadrà per via delle firme false. Crediamo che la necessità di dare stabilità ad un ente in grande difficoltà come la Regione Piemonte debba avere la priorità sulle beghe di partito. Non potendo confluire nel Partito Democratico di quel bischero di Renzi, abbiamo deciso all’unanimità di confluire nel gruppo dei Progressisti e Democratici.
Consci della difficoltà di questa scelta, abbiamo chiesto al blog di Beppe Grillo di ospitare una votazione sulla piattaforma Rousseau per permettervi di dire la vostra. Domani si voterà dalle 10 alle 20 e rispetteremo comunque la vostra decisione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese