Seguici su

Cronaca

Protesta dei dipendenti De Tomaso a Torino contro il patron Rossignolo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

DeTomasoDeauvilleSalonediGinevraLive2011_35-120x901“Toglietegli il titolo di Cavaliere” hanno gridato i lavoratori della De Tomaso, scesi ieri in piazza per l’ennesima manifestazione di protesta contro la loro situazione. Soggetto della richiesta il Cavaliere del Lavoro Gian Mario Rossignolo, patron della fabbrica attualmente indagato e responsabile della continua precarietà sul futuro dei dipendenti.
Un presidio di delegati Fiom-Cgil si è riunito sotto le finestre del Prefetto di Torino in piazza Castello e una delegazione è stata poi ricevuta. A scatenare la nuova protesta anche un’intervista del Messaggero Veneto in cui vengono chiesti proprio a Rossignolo i rimedi per superare la crisi industriale.

I lavoratori rimangono appesi all’offerta del gruppo cinese che nei giorni scorsi era parso interessato ad acquistare lo stabilimento De Tomaso, con il conto alla rovescia che indica il 4 gennaio, termine ultimo della casssa integrazione per i dipendenti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese