Seguici su

CuneoPiemonteSport

Cuneo torna a vincere e sale in classifica

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Cuneo-Verona-1Cuneo torna alla vittoria dopo quasi un mese e fa un balzo di due posizioni in classifica. Era dal 3 novembre, infatti, che la Bre Banca non riusciva a portare a casa il bottino pieno e ieri sera, proprio in casa, i ragazzi di coach Piazza hanno schiantato 3 a 1 il Ravenna in una sfida dal sapore di playout.
Partita iniziata malissimo dai piemontesi che passano il primo set ad inseguire e lo perdono in 23 minuti per 20 a 25. Il 52% di attacchi positivi per gli ospiti è indicativo, in questo senso.
Rouzier e compagni ritornano però in campo con tutt’altro spirito e iniziano a giocare un mix di velocità, potenza e pallonetti, costringendo i romagnoli prima sul 19 a 6, poi, dopo l’ace di Antonov confermato dal videocheck sul 24-19. Palla fuori di Ravenna ed il secondo capitolo si chiude sul 25 a 21.
Terzo set che risulterà il più equilibrato del match, ma che parte con un sonoro +5 per i padroni di casa, trasformatosi in +6 al momento del timeout tecnico (12-6). Ospiti che roscicchiano qualcosa con il passare dei minuti, ma Cuneo che controlla abbastanza agevolmente il punteggio e che chiude a 25 con Rauwerdink.
L’ultimo parziale della partita vede la Bre Banca Lannutti allungare subito di un paio di punti, poi Ravenna impatta sul 10 a 10. Piazza fa ruotare i suoi uomini migliori e Rouzier continua a martellare: gli effetti si vedono subito e la vittoria arriva nel modo migliore, con un ace in battuta di Rauwerdink che permette ai piemontesi di respirare e di passare una settimana tranquilla in vista della trasferta di Città di Castello.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese