Seguici su

Cronaca

Lunedì la Fiat incontra i sindacati, in ballo il futuro di Mirafiori

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Fiat_Mirafiori_FiomR400Tra due giorni i lavoratori di Mirafiori potranno iniziare a capire qualcosa in più sul loro futuro, da troppi anni legato a scadenze, tagli e fumose prospettive. Lunedì, infatti, la Fiat, rispondendo ad una richiesta di convocazione urgente del segretario torinese Federico Bellono, incontrerà la Fiom per discutere del contratto aziendale e degli investimenti previsti per gli stabilimento sul territorio italiano. Nel pomeriggio, invece, l’azienda ha organizzato un tavolo congiunto con i delegati delle sigle Fim, Uilm, Fismic e Ugl.
Una separazione delle trattative dovuta alle tempistiche diverse in cui è arrivata la richiesta di udienza, con la Fiom-Cgil che ha anticipato tutti inviando una lettera già martedì scorso.

Il leader provinciale Fiom Bellono vuole sicuramente discutere del contratto di secondo livello dei lavoratori di Mirafiori e poi capire se la sbandierata volontà di fare della Fiat torinese un polo industriale per le auto di lusso sia concreta e, soprattutto, realisticamente realizzabile.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese