Seguici su

Cuneo

Govone: tutta la magia di Langhe e Roero a Milano

Erika Savio

Pubblicato

il

agnolotto-masengaIeri sera le Langhe sono approdate a Milano con il loro carico di profumi, eventi e sapori tramite l’iniziativa #Mirrorslurp, dove il Magico Paese di Natale – Govone (CN), ha presentato le sue eccellenze tutte da scoprire. Location d’eccezione, che ha offerto ospitalità a blogger e giornalisti del settore (peraltro non solo provenienti da Milano) è stato il prestigioso hotel The Hub, 4 stelle poco distante da i grattacieli di Milano Fiere, con spa, piscina e fitness club.
La serata è stata principalmente volta alla preview dell’evento ‘Il Magico Paese di Natale’ (inaugurazione il 30 novembre), che ormai da otto anni è divenuto un appuntamento imperdibile per celebrare la festa più attesa della stagione, grazie all’attenzione e alla cura che ogni anno l’organizzatore Pier Paolo Guelfo mette nel preparare l’avventura natalizia trasformando il delizioso paese sulle colline del Roero nel ‘borgo di Babbo Natale’.  Mille luci, curiose animazioni, originali decorazioni, mostre, concerti e, soprattutto, percorsi enogastronomici sono pronti a conquistare il cuore dei visitatori di ogni età e gusto. Del borgo, peraltro, fa parte una delle suggestive Regge Sabaude, che, per l’occasione viene allestita come la Casa di Babbo Natale, luogo di  incantesimi, canti e danze in compagnia degli Elfi. Inoltre, novità assoluta di quest’anno, la Baita di Eriol, dove si potranno ascoltare le storie e avventure degli Elfi, fedeli aiutanti di Babbo Natale. A completare la manifestazione, il Mercatino di Natale con oltre 50 casette di legno che propongono i sapori, i profumi e le emozioni del Natale più sincero. La serata di ieri ha dato un piccolo assaggio di quello che sarà il meraviglioso dicembre e, dopo lo showcooking dello Chef Simone Masenga con i suoi succulenti agnolotti al plin, giornalisti, blogger e scrittori si sono potuti  sedere a tavola per godere direttamente sul proprio palato tutto questo universo di sapori di un territorio unico: galupperie e varie specialità piemontesi abbondantemente annaffiate dai vini della cantina sociale di Govone….benvenuto Natale!

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese