CuneoSport
Vince Trento, Cuneo in difficoltà in Serie A di volley
Cuneo non passa contro Trento e la classifica si complica. La quinta giornata di Serie A di pallavolo termina con un secco 1 a 3 per gli ospiti che espugnano il Pala Bre Banca e portano via tre punti che ai ragazzi di Piazza servivano come il pane.
Primo set combattuto con i trentini che partono meglio e controllano poi la rimonta dei padroni di casa per il 18-25 finale. Anche nel secondo set i piemontesi non riescono a far valere il fattore campo e subiscono un parziale di 10 a 4 prima del timeout del loro allenatore. Dentro Gonzalez e Maruotti, ma si chiude peggio che prima, 16-25.
Lo scatto d’orgoglio arriva però subito dopo con un terzo set gestito al meglio con concentrazione e velocità. Trento pareggia sul 16 a 16, ma i biancoverdi vincono 25 a 22.Il quarto set è anche l’ultimo, dato che, nonostante un buon inizio, gli ospiti si portano sul 16-20. Parità sui 21 punti, match ball per Trento annullata sul 22-24, ma i terzi in classifica fanno valere la loro superiorità e chiudono il match due punti dopo.
Ora Cuneo è terz’ultima, con una sola vittoria all’attivo e quattro sconfitte. Prossima giornata, la sesta, in trasferta sul difficilissimo campo di Piacenza, ma la Bre Banca deve crederci.
Iscriviti al canale WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

