Seguici su

Cuneo

Vince Trento, Cuneo in difficoltà in Serie A di volley

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

210905_Game Cuneo 4Cuneo non passa contro Trento e la classifica si complica. La quinta giornata di Serie A di pallavolo termina con un secco 1 a 3 per gli ospiti che espugnano il Pala Bre Banca e portano via tre punti che ai ragazzi di Piazza servivano come il pane.
Primo set combattuto con i trentini che partono meglio e controllano poi la rimonta dei padroni di casa per il 18-25 finale. Anche nel secondo set i piemontesi non riescono a far valere il fattore campo e subiscono un parziale di 10 a 4 prima del timeout del loro allenatore. Dentro Gonzalez e Maruotti, ma si chiude peggio che prima, 16-25.
Lo scatto d’orgoglio arriva però subito dopo con un terzo set gestito al meglio con concentrazione e velocità. Trento pareggia sul 16 a 16, ma i biancoverdi vincono 25 a 22.Il quarto set è anche l’ultimo, dato che, nonostante un buon inizio, gli ospiti si portano sul 16-20. Parità sui 21 punti, match ball per Trento annullata sul 22-24, ma i terzi in classifica fanno valere la loro superiorità e chiudono il match due punti dopo.

Ora Cuneo è terz’ultima, con una sola vittoria all’attivo e quattro sconfitte. Prossima giornata, la sesta, in trasferta sul difficilissimo campo di Piacenza, ma la Bre Banca deve crederci.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese