Seguici su

Tempo Libero

“Il cuore dentro alle scarpe”, a Torino si raccontano gli uomini dietro agli scarpini da calcio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

ilcuore1Il cuore dentro alle scarpe – Uomini di calcio: le loro storie, la loro magia” è un festival che parla di calcio, ma, sopra ogni cosa, racconta gli uomini che dal calcio traggono vita e ispirazione.
Questa sera alle ore 20 presso il circolo Arci Casseta Popular si inaugura la manifestazione con la proiezione del film “Il mio amico Eric” di Ken Loach (in lingua originale con sottotitoli). La figura del calciatore Eric Cantona ha da sempre diviso gli appassionati che non riescono a scindere la tecnica in campo, con alcuni atteggiamenti fuori dalle righe extra-calcistici. Ne discuteranno Timothy Ormezzano (La Repubblica) e Massimiliano Sciullo (Il Giornale del Piemonte).

Domani sera alle 21, spazio ai colori granata per una serata di grandi ricordi. Eraldo Pecci, storica bandiera del Toro anni ’70 presenta il suo libro “Il Toro non può perdere” e ricorderà quel periodo di trionfi insieme ad Andrea Pavan di Tuttosport. A seguire il documentario su uno dei miti delle giovanili granata, quel Sergio Vatta protagonista di “L’allenatore dei sogni” di Christian Nicoletta.

Venerdì 15, incontro con Luca Di Bartolomei, figlio dell’ex capitano della Roma Agostino, scomparso nel 1994. La proiezione del film “11 metri” aiuterà Luca a condividere con il pubblico i ricordi più pregnanti sulla vita del padre. Insieme a lui Simone Conte, autore per il programma tv Gazebo e per la visitatissima pagina Facebook Kansas City 1927.

Sabato gran finale alle 21,30 con “Smalto e fuorigioco”, uno spettacolo teatrale di chiacchiere, comicità ed intrattenimento con Mirko Corli (Ipercalcemia), Timothy Donato (Nessuno Fuorigioco), Diego Viarengo (Eudemonico), Armando Buonaiuto (Curatore d’arte, mai stato allo stadio in vita sua) e ancora Simone Conte.

Per informazioni
Circolo ARCI Casseta Popular
Via Tripoli 56, Grugliasco
Ingresso riservato soci Arci
011.7071885
info@cassetapopular.it

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese