Cultura
La guida Michelin recensisce ottimamente il nuovo Cambio… che però aprirà solo nel 2014!
Clamoroso scivolone della guida per ristoranti più amata e rinomata. Sfogliando la nuova edizione della Guida Michelin appena presentata si trova infatti la recensione dello storico ristorante Al Cambio di Torino, il salotto di Cavour in piazza Carignano. La recensione riguarda ovviamente (ed è specificato) la nuova gestione del Cambio ed è una recensione ottima: “ancora più incantevole dopo il recente restyling”. Non manca, come è ovvio il discorso relativo ai piatti proposti, che si presumono assaggiti dal recensore, e sono proprio i piatti della nuova gestione, tanto che si fa riferimento al giovane chef che arriva dopo aver lavorato da Cracco. E noi non abbiamo dubbi che la nuova gestione del Cambio sarà ottima e si mangerà in maniera splendida. Peccato però che il ristorante ancora non esiste! Se passate da piazza Carignano vedrete lavori in corso con tanto di cantiere aperto, ed il nuovo chef a Torino non è ancora nemmeno arrivato. L’apertura è infatti prevista solo per la primavera del 2014.
Ora la domanda è ovvia: come ha fatto il recensore della Guida Michelin a vedere locali che ancora non esistono e ad assaggiare piatti cucinati in una cucina ancora chiusa da uno chef che ancora non ha messo piede nel locale?
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese