Cronaca
Ascensore guasto all’Asl, invalidi e donne incinte aiutate dai Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco costretti a trasportare a mano un anziano in carrozzina bloccato al secondo piano di un edificio. Incendio? Malore? Nulla di tutto questo, l’uomo, come molti altri invalidi presenti, è stato costretto a chiamare i pompieri perchè l’unico ascensore funzionante( l’altro era rotto da mesi), si è guastato in mattinata. L’aggravante è che queste persone si trovavano in un ufficio della Asl 3 di Cascine Vica, cintura di Torino, che, in barba al buonsenso, è posto al secondo piano.
Il guasto ha dunque coinvolto decine di invalidi impossibilitati a muoversi in autonomia che sono stati costretti, aiutati dai soccorritori, a farsi due piani di scale a piedi. Insieme a loro anche molte mamme con passeggino e donne in gravidanza, dato che nello stesso stabile fatiscente è presente anche un consultorio.
Oltre alla malagestione degli ascensori, lascia perplessi la scelta di posizionare al secondo piano due uffici rivolti a persone con prevedibili difficoltà di deambulazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese