Seguici su

Alessandria

I risultati delle piemontesi di calcio nel weekend di Serie B e Lega Pro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Bra cunero lega proWeekend lungo anche per le piemontesi del calcio che a partire da venerdì sono andate alla ricerca di punti nelle rispettive leghe.

Già detto tutto delle due squadre che rappresentano Torino in Serie A (i granata fermano sull’1 a 1 la super Roma di mister Garcia, la Juve espugna Parma con un gol di Pogba), in cadetteria l’unica piemontese rimasta, il Novara, pareggia 2 a 2 a domicilio del Crotone. Al 9′ padroni di casa già in vantaggio con Abruzzese, ma sono bravi gli azzurri a pareggiare dopo nemmeno due minuti con Lazzari. Ancora il numero 20 novarese porta in vantaggio i suoi al 69esimo, ma il Crotone, seppur in dieci per l’espulsione al minuto 39 di Crisetig, riesce ad impattare il risultato sul 2 a 2 con Bernardeschi, entrato da neanche un minuto.
La squadra del tecnico Aglietti con questo punto non riesce a muovere la classifica, fermandosi al 17esimo posto alla pari di Trapani e Pescara, in attesa del Latina sabato 9 novembre.

In Lega Pro sono ben quattro le formazioni piemontesi. In Prima divisione A la Pro Vercelli continua la sua marcia trionfale in vetta al campionato andando a vincere sul difficile campo della Cremonese. Di Mattia Bani la rete che consente ai bianconeri di toccare quota 21 punti, frutto di 6 vittorie e 3 pareggi nelle prime 9 giornate.

In seconda categoria di Lega Pro, weekend animato dal derby regionale tra Bra e Cuneo. Bra ultimo in classifica che sfida sul proprio campo un Cuneo adagiato a quota 13 punti: ne nasce un pareggio rocambolesco in cui tre dei 4 gol segnati arrivano da calcio di rigore. Apre le danze Ferrario per i padroni di casa al 35esimo, poi Prizio al minuto 55 e ancora su penalty porta il Bra sul 2 a 0. I cuneesi però non mollano e riducono le distanze al 63esimo con Omar Torri (ennesimo tiro dagli undici metri), bravo e caparbio a siglare anche il definitivo 2 a 2 a tempo ormai scaduto. Bra ancora ultimo che interrompe una serie di sconfitte, ma che si deve accontentare, dopo cinque giornate di 2 pareggi, una vittoria e 5 punti; gli uomini allenati da Andrea Sottil, invece, dopo dieci giornate si trovano a metà classifica e domenica prossima dovranno vedersela con la Spal, diretta concorrente e staccata di appena due lunghezze.

Nella stessa divisione di Cuneo e Bra gioca anche l’Alessandria, ottava in campionato, ma che ha dovuto affrontare il forte Bassano, lanciato verso i playoff di categoria. Ne è venuto fuori un match avvincente e con tanti gol che ha però visto la sconfitta dei grigi. I veneti passano in vantaggio al 21esimo con Maistrello, ma Taddei pareggia dopo neanche 4 minuti. Non c’è tempo per festeggiare perchè Semenzato riporta avanti i suoi prima dell’intervallo e, alla ripresa del gioco, un blackout degli alessandrini porta il risultato sul 4 a 1  (reti di Proietti e Berrettoni). Inutile quindi l’ultima marcatura a tempo quasi scaduto di Marconi che fissa il punteggio sul 4 a 2. Anche il prossimo turno non sarà facile per i grigi di mister Notaristefano, dato che al Moccagatta arriverà quel Santarcangelo capace di collezionare già 18 punti in dieci partite.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese