Asti
Il comune di Asti ha deciso di rimborsare solo per gli stranieri i biglietti del Palio di domenica 15 settembre
La Giunta comunale di Asti ha finalmente deciso le modalità di rimborso dei biglietti per il Palio non disputato domenica 15 settembre. Ricorderete come il Palio di Asti venne sospeso a causa della morte del cavallo di Santa Maria Nuova e poi disputato lunedì 16 settembre. Non mancheranno però le polemiche per la decisione della Giunta perchè non tutti i biglietti saranno rimborsati. Vediamo il dettaglio.
Il comune ha deciso di rimborsare il 100% della spesa ai turisti arrivati ad Asti dall’estero, escluse le spese bancarie). Nessun rimborso invece per gli spettatori italiani, che avranno invece biglietti omaggio per l’edizione 2014 del Palio, ma anche qui con modalità diverse. Stessa quantità e tipologia di biglietti omaggio per il Palio 2014 per i non residenti ad Asti. Solo il 50% di biglietti omaggio per i cittadini astigiani per il Palio del prossimo anno.
In sostanza gli astigiani hanno perso la metà di quanto hanno speso ed il resto degli italiani che non hanno potuto assistere al Palio di domenica 15 recupereranno tutta la spesa solo nel caso decidano di tornare ad Asti nel 2014.
Attenzione: per ottenere il rimborso o l’assegnazione dei biglietti omaggio per l’anno prossimo è necessario scrivere a manifestazioni@comune.asti.it entro l’8 novembre indicando nome, cognome, città di residenza e tipologia di biglietti acquistati. Non c’è molto tempo!
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese