Seguici su

Cittadini

Tutti gli appuntamenti di Halloween a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

halloween-zuccaDomani, 31 ottobre è la notte delle streghe, la notte di Halloween. Tradizionale festa celtica, spettacolarizzata col tempo in America e da qualche decenno adottatata anche in Italia con tutto il controno di zucche, streghe e mostriciattoli.
Tantissimi gli appuntamenti in programma a Torino per la notte di Halloween, praticamente ogni locale, luogo pubblico, piazza o aiuola ha organizzato una serata a tema, per cui abbiamo provato a fare una selezione adatta agli adulti, come ai più giovani.

Cominciamo dalle visite guidate che, per l’occasione, si travestono da macabri viaggi nell’horror:

  • Il classico tour di Torino Magica, ma declinato nell’arancione delle zucche di Halloween per scoprire la città della magia bianca e nera in una notte davvero speciale (ore 22 in p.zza Statuto 15, costo 30 euro, info 011.6680580)
  • Notturno al Valentino, una possibilità unica per rivivere i tempi d’oro della Corte sabauda visitando i saloni del Palazzo delle Feste della Madama Reale (ore 21, viale Mattioli 39, costo 25 euro, info 011.6680580)

Halloween proporrà poi musica per tutti i gusti, dal Jazz della HalloSwing Night (Jazz club, piazzale Valdo Fusi, 011.882939) al rock del Lapsus di via Principe Amedeo (riservato agli universitari) alle moltissime serate dance proposte dalle discoteche torinesi (Big Club, Tabata City, Hennessy e persino il Fiat Industrial Village). Gradite maschere e travestimenti per ballare, come è possibile presentarsi vestiti da zombie o streghetta anche al Movement 2013, il festival elettronico più famoso della città che, il 31 ottobre, offrirà ben tre palchi diversi per un’offerta musicale “da brivido” (dalle ore 20 in poi, costo 30 euro, info su www.movement.it), idea molto simile a quella del Cap 10100 di c.so Moncalieri 18, un locale vicino alla Gran Madre famoso per gli aperitivi che quella sera darà vita ad un DjSet “Dal tramonto all’alba”.

In piazza Castello si potranno incontrare streghe e fattucchiere, al museo Egizio visita speciale notturna con maschere al seguito, mentre presso lo Zoom di Cumiana verranno allestite teche a tema con serpenti, vermi giganti e un labirinto di paglia. Tante anche le cene con delitto nella serata del 31, come quella che si terrà a Cassetta Popular, ma c’è anche un “Halloween da morire… dal ridere”, il cabaret del comico ex Colorado Cafè Giampiero Perone che andrà in scena all’hotel Atlantic di Borgaro, in contemporanea al Premio Lions Moving Art, un concorso circense presso il Teatro Le Serre di Grugliasco a cui parteciperanno anche alcuni artisti di Cirko Vertigo che in queste settimane sono approdati alle fasi finali di Italia’s Got Talent.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese