Seguici su

Alessandria

Il teatro Dellepiane di Tortona svaligiato: Striscia La Notizia ha raccontato la sua storia di cattedrale nel deserto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Teatro-DellepianeIgnoti sono entrati all’interno del teatro Dellepiane di Tortona e rubato materiale  per circa 300 mila euro. I ladri  hanno rubato termosifoni, cavi elettrici, rame, arredamenti vari e persino una caldaia. Il direttore dell’Ufficio tecnico Comunale, ha effettuato la stima del danno ed è emerso un valore di circa 300 mila euro. Secondo la denuncia presentata dal Comune il furto, o presumibilmente i furti, sarebbero stati messi a segno nel periodo compreso tra agosto e settembre di quest’anno. I lavori del teatro sono costati finora oltre 5 milioni di euro, per ultimarlo, sarebbe necessario completare tutti gli interni.

Recentemente Striscia la Notizia si era occupata del teatro Dellepiane di Tortona raccontando la storia dei  cinque milioni di euro di denaro pubblico spesi per un teatro che non è mai stato inaugurato che è diventato una cattedrale nel deserto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese