Seguici su

Cronaca

Il sito della Regione Piemonte e altri siti istituzionali sotto attacco di Anonynomous Italy

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

paybackI siti dei principali  enti locali piemontesi: Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comune di Torino sono stati oggetto di un massiccio attacco da parte del gruppo Anonymous Italy che ha annunciato l’attacco sia su Twitter e Facebook che l ‘attacco era finalizzato a bloccare i siti della Regione Piemonte , Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti,  e Ministero per lo Sviluppo Economico.  Evidentemente il massiccio attacco verso il sito della Regione Piemonte ha messo in difficoltà altri siti istituzionali ospitati dal Csi Piemonte come Comune di torino e Provincia di Torino e altri 50 siti. Secondo Anonymous Italy l’attività fa parte dell’operazione Payback, iniziata con la manifestazione del 19 ottobre a Roma. Il gruppo, sulla pagina Facebook di Operation Payback ITA. Il Csi Piemonte conferma di sotto attacco e comunica: “Dati e applicazioni sono protetti e isolati, per gli enti non ci saranno problemi di privacy ma solo disagi. Abbiamo già sporto denuncia alla polizia postale e stiamo cercando di risolvere la situazione”.

Il messaggio di rivendicazione di Anonymous Italy

Attivisti NOTAV, siamo con voi. Respiriamo l’aria densa di repressione che vi perseguita da anni, inquinata da pennivendoli, servi in divisa, magistrati corrotti, politicanti dalle avide fauci. Onore alla vostra determinazione, al vostro coraggio, all’amore per le vostre terre, ai vostri animi combattivi. Continuino pure i miserabili tentativi di seppellire e denigrare la vostra lotta: come i fiori più belli e resistenti, vi si potrà ammirare anche se infangati.
Il lungo, vile percorso di intimidazione e autoritarismo iniziato anni e anni fa non potrà mai fermarvi. Non ha fermato nemmeno Sole e Baleno, sui quali pesano di più le infamie intessute da Laudi, Tatangelo e gli altri boia piuttosto che la Terra custode dei loro corpi di guerrieri e sognatori inarrestabili. Questi cyber-sabotaggi sono anche un tributo alla loro lotta e al loro coraggio.
Criminale è chi devasta i territori, non chi resiste!
Se i NOTAV sono terroristi, allora lo siamo anche noi.
SIC SEMPER TYRANNIS.
 #AnonymousItaly #NoTav  #FreeNoTav #supportNoTav

Un video di Anonymous Italia

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese