Cittadini
Lutto cittadino a Torino per la morte di Alberto Musy: lunedì 28 ottobre i funerali
Si svolgeranno lunedì 28 ottobre alle 11 nel Santuario della Consolata i funerali di Alberto Musy. La cerimonia funebre sarà presieduta dall’arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia. La Città di Torino ha deciso di indire una giornata di lutto cittadino per la morte dell’ex consigliere comunale Alberto Musy. Le bandiere cittadine ed i gonfaloni saranno listati a lutto mentre il lutto cittadino coinciderà con la giornata in cui si svolgeranno i funerali. Musy è morto nella notte per una sopravvenuta insufficienza respiratoria dopo diciannove mesi di coma e senza mai riprendere conoscenza. la data dei funerali, e di conseguenza del lutto cittadino, sono ancora da definire.
Intanto, dopo le dichiarazioni di tutto il mondo politico cittadino, anche il Rettore dell’Università di Torino, prof. Gianmaria Ajani, e il Prorettore, prof.ssa Elisabetta Barberis hanno voluto esprimere la propria vicinanza alla famiglia di Musy: “La comunità accademica perde un collega di grande valore umano e professionale. A nome di tutto l’Ateneo esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia, in particolare alla moglie e alle giovani figlie.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese