Seguici su

Scuola e formazione

Louis Vuitton e SOS Villaggi dei bambini salvano un asilo nido

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

servizi-asiloUn asilo ristrutturato a tempo di record e 19 bambini che potranno ancora godersi l’assistenza e l’affetto delle maestre. Succede a Torino, in via Saccarelli 2 dove, dopo 125 anni di attività, l’asilo nido San Donato rischiava di chiudere per mancanza di fondi e strutture decadenti. L’appello è stato lanciato quasi due anni fa dall’associazione SOS Villaggi dei Bambini, impegnata da oltre 60 anni nell’accoglienza di bambini privi di cure familiari. Ai volontari di SOS si è aggiunto il marchio Louis Vuitton che, grazie ad una partnership quinquennale con l’associazione, si è prodigata per trovare i fondi necessari.

Il brand francese si è accollato i costi della retta mensile delle famiglie in difficoltà e ha dato il via ai lavori di ristrutturazione per le mense e la terrazza, ha fatto costruire piscine, un orto e fornito a tutti i 19 piccoli (di età compresa tra i 12 ed i 36 mesi) un kit comprendente bavaglino, lenzuola, copertina di pile, spazzolino e dentifricio.

Al nido di via Saccarelli, infatti, sono iscritti in primis i bambini del vicinato, ma anche i figli di genitori con reddito basso e alcuni bambini in difficoltà. Ieri l’inaugurazione con trucchi, giochi e zucchero filato per una festa dell’intera comunità, contenta di aver donato una possibilità concreta al loro stesso futuro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese