Cultura
Il Rettore Ajani ha scelto gli 8 prorettori dell’Università di Torino
Il Rettore dell’Università di Torino Gianmaria Ajani, sentito il Senato Accademico ha designato, come da Statuto di Ateneo otto Vice-Rettori con delega specifica. Il mandato dei Vice-Rettori è biennale, con possibilità di rinnovo. Ecco i prorettori e le loro deleghe. Ricerca: Silvio Aime, Ferdinando Rossi, e Federico Bussolino; Didattica ed Internazionalizzazione: Sergio Bortolani e Carla Marello; Comunicazione: Sergio Scamuzzi; Rapporti col Servizio Sanitario e Città della Salute e della Scienza: Ezio Ghigo; Edilizia: Bartolomeo Biolatti.
Gli 8 prorettori e le relative deleghe
[imagebrowser id=703]
Ricerca
– Prof. Silvio Aime, nato a Carignano nel 1948, ordinario di Chimica Generale ed Inorganica. Coordinatore del Centro di Imaging Molecolare dell’Università di Torino e Vice Direttore del Dipartimento di Biotecnologie molecolari e Scienze per la salute.
– Prof. Federico Bussolino, nato a Torino nel 1950, ordinario di Biochimica. Direttore della Divisione di Angiogenesi Molecolare, IRCC – Candiolo.
– Prof. Ferdinando Rossi, nato a Torino nel 1960, ordinario di Neuroscienze, Vice Presidente della Scuola di Studi Superiori dell’Università di Torino. Direttore Scientifico dell’Istituto di Neuroscienze della Fondazione Cavalieri-Ottolenghi, NICO. Direttore del Dipartimento di Neuroscienze ‘Rita Levi Montalcini’.
Didattica ed Internazionalizzazione
– Prof. Sergio Bortolani, nato a Milano nel 1944, ordinario di Economia degli intermediari finanziari Direttore della Scuola di Management ed Economia dell’Università di Torino.
– Prof.ssa Carla Marello, nata a Torino nel 1952, ordinario di Didattica delle lingue moderne.Assistant Editor dell’International Journal of Lexicography.
Comunicazione
– Prof. Sergio Scamuzzi, nato a Torino nel 1950, ordinario di Sociologia. Presidente della Laurea specialistica in Comunicazione per le istituzioni e le imprese dal 2000. Presidente del dottorato di scienze e progetto della comunicazione dal 2002.
Rapporti col Servizio Sanitario e Città della Salute e della Scienza
– Prof. Ezio Ghigo, nato Torino nel 1954, ordinario di Endocrinologia. Direttore della Divisione Universitaria di Endocrinologia, Diabetologia e Metabolismo, e Direttore del Dipartimento di Medicina della A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino. Direttore della Scuola di Medicina dell’Università di Torino e Presidente della Società italiana di Endocrinologia.
Edilizia
– Prof. Bartolomeo Biolatti, nato a Marene (Cuneo) nel 1952, ordinario di Patologia Generale e Anatomia Patologica Veterinaria.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese