Economia
Federico Martinetti racconta: Grom vuole lanciare un gelato industriale di qualità e cerca nuovi soci
A 10 anni dalla fondazione di Grom, Guido Martinetti, cofondatore con Federico Grom, della catena di gelaterie racconta in una intervista a EconomyUp i nuovi obiettivi dell’azienda nata e con sede in via Paleopaca a Torino: Il lancio di un gelato industriale di qualità, l’internalizzazione e aprire il capitale a nuovi soci
Il cofondatore con Federico Grom della società rivela anche che Grom sta facendo test per lanciare un gelato industriale di qualità. L’altro fronte è l’internazionalizzazione. Il marchio ha già significative presenze all’estero (New York, Malibù, Tokio, Parigi, Osaka) ma non bastano. I punti di vendita devono aumentare e devono svilupparsi in altri mercati (Far East, per esempio).
Le opportunità di crescita non mancano ma per affrontare c’è da fare una scelta fondamentale: aprire il capitale a nuovi soci. Grom, controllata dai suoi fondantor, ha già due partner (il giapponese Kabushikigaisha Lemongas Fukuoka al 4,5% e Riccardo Illy al 5% che ha pagato 5 milioni, valutando quindi la società 50 milioni). Martinetti a economyup.it dice che l’ingresso di nuovi soci è un tema all’ordine del giorno. Spiega perché e non esclude che possano essere stranieri.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese