Seguici su

Alessandria

Rita Rossa ritira le deleghe all’assessore Gianni Ivaldi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

rita-rossa-rossaIl sindaco di Alessandria Rita Rossa ha ritirato le deleghe all’assessore Gianni Ivaldi  che si occupava di Protezione Civile, Polizia Municipale, Volontariato, Associazionismo, Promozione dell’Aggregazione Sociale Politiche di Promozione Sportiva, Welfare Animale, Processi di innovazione Partecipata. La decisione, ha spiegato il sindaco è frutto della decisione dell’assessore di non votare l’ipotesi di Bilancio Stabilmente riequilibrato. Le deleghe saranno assunte ad interim da Rita Rossa Il sindaco, in un comunicato ha spiegato le ragioni della sua scelta: Oggi, lunedì 14 ottobre, in seguito alla decisione dell’assessore Gianni Ivaldi, di non votare l’Ipotesi Bilancio Stabilmente Riequilibrato, ho disposto il ritiro delle deleghe a lui affidate. Sono ore cruciali per il risanamento dei conti del Comune, per l’agibilità amministrativa dell’Ente e, di conseguenza, per il mantenimento dei servizi alla comunità cittadina. Il Bilancio Stabilmente Riequilibrato  rappresenta il passaggio centrale in tal senso e su di esso si scaricano le incertezze ed i vincoli normativi, un quadro politico nazionale ‘liquido’ e fragile e, ovviamente, le naturali tensioni e preoccupazioni di chi, in qualità di amministratore, funzionario o dipendente comunale, è chiamato a gestire questo delicatissimo snodo. Questo Bilancio si fonda su solide scelte che difendiamo orgogliosamente in quanto frutto di un lungo lavoro condiviso fra le varie forze con l’obiettivo comune del risanamento. Abbiamo chiesto grandi sacrifici, ma il risultato ci appaga degli sforzi compiuti perché possiamo offrire, oggi, un nuovo futuro a questa città”.

L’ex assessore Gianni Ivaldi terrà martedì 15 una conferenza stampa per spiegare la sua posizione rispetto alla vicenda.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese